02/06/2006
Mondiali, Bbc trasmetterà partite su Internet
Mondiali, Bbc trasmetterà partite su Internet
LONDRA (Reuters) – I tifosi britannici potranno guardare le partite di calcio dei prossimi Mondiali gratuitamente su Internet grazie a un accordo annunciato ieri da Bbc, destinato a piacere in particolare ai dipendenti nell’orario di lavoro.
“Sappiamo che molte delle visite online sono fatte in ufficio, così pensiamo che questo permetterà a molte persone di fare il proprio lavoro e di non perdere un istante di quanto accade in Germania”, ha detto Roger Mosey, direttore sportivo della BBC.
Gran parte delle prime partite della Coppa del Mondo, che partirà il 9 giugno, si svolgeranno tra le 14 e le 15 ora di Londra.
L’emittente britannica non ha precisato quanto ha pagato per ottenere i diritti televisivi nell’accordo con Infront Sports and Media, che si occupa delle vendite mondiali dei diritti.
Questa settimana Bbc ha annunciato che trasmetterà online anche le partite di tennis di Wimbledon tennis, dopo un accordo simile per le Olimpiadi.
L’emittente pubblica, che divide i diritti della diretta tv con il canale privato ITV, trasmetterà 23 partite del primo gruppo di incontri, disponibili solo ai residenti del Regno Unito.
La Bbc ha i diritti non in esclusiva di trasmettere su Internet brevi passaggi di ogni partita dei Mondiali e avrà in esclusiva i diritti per le partite dell’Inghilterra se questa passerà al secondo turno e ai quarti di finale.