27/07/2006
Londra: Vestiti e diamanti in esposizione a Buckingham Palace
Londra: Vestiti e diamanti in esposizione a Buckingham Palace
http://canali.libero.it
Diamanti, gioielli e sale decorate con ori e stucchi. Una residenza da favola che può farci sentire tutti come in una fiaba. Da non perdere quindi – se passate per Londra – un giro a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta II.
Dal 1° agosto fino al 30 settembre i turisti possono, infatti, visitare le State Room, ossia la Throne Room, la Picture Gallery e la State Dining Room di Buckingham Palace. La visita completa comprende anche i magnifici giardini.
Ma la particolarità di quest’anno sono i diamanti e i vestiti indossati dalla sovrana in occasione delle visite ufficiali. Si tratta di una meravigliosa collezione di oggetti preziosi. Basti pensare che la Regina Elisabetta è il sovrano che ha viaggiato di più di tutti i tempi (davanti anche a Giovanni Paolo II).
Con quei suoi vestiti color pastello e i cappellini dalle improbabili forme è diventato un mito vivente, un richiamo che attira turisti da tutto il mondo. Tra i monili esposti troviamo una collana e un braccialetto con 21 diamanti, donato dal governo sudafricano all’allora principessa nel 1947, in occasione del suo ventunesimo compleanno.