05/12/2005
'Le cronache di Narnia' prima a Londra
A Londra la prima mondiale del film ‘Le cronache di Narnia’
Royal Albert Hall
E’ programmata per il 7 dicembre a Londra, la prima mondiale di “Le cronache di Narnia -Il Leone, la Strega e l’Armadio” di Walt Disney Pictures/Walden Media. Alla presenza del principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia, il film verrà proiettato al Royal Albert Hall.
La pellicola è stata scelta per la Royal Film Performance del 2005, la prima cinematografica che si tiene alla presenza della famiglia reale britannica, e l’evento avrà anche uno scopo benefico a favore del Cinema and Television Benevolent Fund.
Dall’Italia, sarà a Londra Massimo Giletti, che sfilerà sulla passerella assieme alle altre star arrivate da tutto il mondo e ad Omar Sharif che nella versione italiana dà la sua voce al Leone Aslan.
Il Royal Albert Hall sarà trasformato in un palazzo del cinema con un tappeto bianco che sostituisce la tradizionale guida rossa delle prime cinematografiche. Il film verrà presentato in Italia in anteprima il 10 dicembre al Noir in Festival di Courmayeur, e uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre distribuito dalla Buena Vista International.