26/01/2006
Kate Moss scriverà la sua autobiografia
Kate Moss scriverà la sua autobiografia
giovedì, 26 gennaio 2006 10.04
Versione per stampa
LONDRA (Reuters) – La top model britannica Kate Moss, al centro di uno scandalo lo scorso anno dopo essere stata fotografata mentre apparentemente sniffava cocaina, pubblicherà la sua autobiografia.
Will Whitehorn, braccio destro del fondatore del gruppo Virgin Richard Branson, ha detto che la modella ha raggiunto un accordo con lo stesso Branson, benché non ci siano ancora indicazioni su quando il libro apparirà nei negozi.
“Virgin Books pubblicherà un’autobiografia”, ha detto Whitehorn ieri a Reuters. “Ma siamo all’inizio, dobbiamo ancora procedere con il contratto definitivo”.
Alcuni articoli su Internet hanno stimato il valore dell’accordo tra uno e due milioni di dollari.
“Tutti i numeri che ho visto sono sbagliati”, ha detto Whitehorn, senza elaborare. Ha aggiunto che difficilmente il libro uscirà quest’anno.
L’autobiografia consentirà alla Moss di dire la sua sullo scandalo per la droga, iniziato a settembre quando il tabloid britannico Mirror ha stampato delle foto in cui stava apparentemente assumendo cocaina.
La storia ha spinto le case di moda Burberry e Hennes and Mauritz a tagliare i rapporti con uno dei volti più famosi della moda.
Dallo scandalo, la modella — che ha una figlia di tre anni — ha trascorso la maggior parte del tempo negli Stati Uniti, benché la polizia britannica l’abbia spinta a rientrare nel paese per un interrogatorio sulle accuse di droga.