Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Il sindaco di Londra in tribunale per commenti "nazisti"

Il sindaco di Londra in tribunale per commenti “nazisti”
martedì, 13 dicembre 2005 11.04
Versione per stampa

LONDRA (Reuters) – Ken Livingstone, il sindaco di Londra, deve presentarsi oggi in tribunale per un provvedimento disciplinare che deciderà se dovrà essere punito per aver paragonato un giornalista ebreo a una guardia di un campo di concentramento.

Livingstone, membro del partito al governo Labour, si è guadagnato ampio apprezzamento per essere riuscito a stringere attorno a sé i londinesi dopo gli attacchi terroristici del 7 luglio scorso ma ha spesso suscitato controversie.

Si presenterà davanti all’ “Adjudication Panel for England” che giudica la condotta dei membri delle autorità locali.

La commissione ha il potere di imporre sanzioni che vanno dalla censura a un’interdizione di 5 anni dai pubblici uffici.

Livingstone si è scontrato a febbraio con il giornalista Oliver Finegold del quotidiano Evening Standard – che è da tempo in antagonismo con il sindaco – che ha tentato di intervistarlo dopo una cerimonia ufficiale in municipio.

Quando Finegold ha detto di lavorare per l’Evening Standard e ha cominciato a fare domande, Livingstone ha chiesto: “Ha pensato di farsi curare?” e poi ha chiesto “Cosa ha fatto? Era un criminale di guerra tedesco?”

Finegold ha detto di essere ebreo e di trovare i commenti offensivi. Livingstone ha detto che il giornalista era “come una guardia di un campo di concentramento, fa questo perché è pagato, no?”

Livingstone sostiene che i commenti non sono stati antisemiti ma riflettevano semplicemente il fastidio rispetto al giornale che secondo lui lo perseguita. In passato Livingstone scriveva recensioni di ristoranti per il quotidiano.

http://credit-n.ru/offers-zaim/joymoney-srochnye-online-zaymi.html http://credit-n.ru/zaymi-nalichnymi-blog-single.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.