01/08/2006
Londra: gli uomini golosi preferiscono le grasse
Londra: Gli uomini golosi preferiscono le grasse
http://canali.libero.it
Gli uomini affamati, quelli sempre in cerca di qualcosa da stuzzicare, per intenderci, preferiscono le grasse. E’ il risultato di una ricerca condotta da due università inglesi e pubblicata sul British Journal of Psychology. Secondo Viren Swami, dell’università di Londra e Martin Tovée, dell’università di Newcastle, ci sono fattori biologici che condizionano l’attrazione: dai risultati della loro ricerca risulta che la condizione in cui si trova lo stomaco maschile ha una relazione diretta con il sesso.
Lo studio però, va oltre, e fa risalire questa tendenza a qualcosa di ancestrale. Nelle comunità dove il cibo è scarso, infatti, i corpi delle donne alte e corpulente sono quelli che godono del maggior successo tra i loro connazionali. Esattamente l’opposto di quanto non avvenga nei paesi dove si mangia molto.
I ricercatori hanno precisato che lo scarto, tra gli uomini con o senza fame sottoposti al test nella preferenza tra grasse o magre, è stato costante. Il prossimo passo dello studio avviato nelle due università inglesi è quello di effettuare lo stesso tipo di verifiche nel mondo femminile.