Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


CALCIO, TIMES ACCUSA ''HOOLIGANS ROMANI''

TIMES ACCUSA ”HOOLIGANS ROMANI”: ATTACCO PIANIFICATO
LONDRA  (ANSA) – “Hooligans romani”, e “solo il fato ha evitato che ci fosse un morto”: è duro il giudizio del Times all’indomani degli incidenti romani, nella notte prima di Roma-Midllesbrough.

L’autorevole quotidiano inglese riporta le dichiarazioni del capo della sicurezza del Middlesbrough, il dirigente Terry Tasker, secondo il quale adesso il club inglese potrebbe chiedere all’Uefa di prendere provvedimenti contro la Roma per il comportamento violento di alcuni gruppi di suoi tifosi. I dirigenti del ‘Boro’ stanno infatti valutando se presentare un esposto alla confederazione calcistica europea.

Il giornale britannico pubblica anche il bilancio finale degli scontri avvenuti martedì notte, sottolineando che “gli aggressori sono stati sempre e solo gli ultras dell’AS Roma, mentre i tifosi del ‘Boro’ si stavano comportando pacificamente”: 13 feriti fra cui tre accoltellati, uno dei quali è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

“Le aggressioni da parte di quei tifosi della Roma – ha dichiarato al Times il dirigente della polizia britannica Steve Swales – erano state chiaramente pianificate, loro avevano perfino delle bombe-carta. Bisogna ringraziare il fato perché non c’é stato un morto. Ma è chiaro che se uno si porta dietro coltelli ed asce, può succedere che poi si debba fare i conti con un evento del genere”.

Sempre il Times, ricorda poi che in occasione di Roma-Liverpool del 2001, match valido anche in quel caso per la coppa Uefa, a Roma “furono accoltellati 11 sostenitori dei Reds”.

Secondo quanto scrive il Times, i 3400 fans del Middlesbrough che avevano acquistato il biglietto per la partita di Roma avevano tutti ricevuto, nei giorni scorsi, una lettera in cui si facevano presente i rischi di partecipare ad una trasferta del genere, “in particolare per il rischio d’incidenti al di fuori dello stadio Olimpico”. http://credit-n.ru/offers-zaim/oneclickmoney-zaim-na-kartu.html http://credit-n.ru/offers-zaim/mgnovennye-zaimy-na-kartu-bez-otkazov-kredito24.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.