Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Gran Bretagna. Londra manda in pensione il bus a due piani, proteste e nostalgia

Gran Bretagna. Londra manda in pensione il bus a due piani, proteste e nostalgia

Londra, 8 dicembre 2005

L’appuntamento per i nostalgici è per domani alle 12:10 alla fermata ‘L’ di Marble Arch. Da lì partirà l’ultima corsa regolare del ‘Routemaster’, il classico bus a due piani. Dopo 51 anni, Londra perde così uno dei suoi simboli più caratteristici.

La ‘Tranport for London’ (Tfl), l’azienda dei trasporti urbani, ritiene che i famosi bus rossi siano “inefficienti e pericolosi” e ha deciso di sostituirli. “Un londinese su dieci non riesce neanche a salire sui Routemaster”, ha detto il sindaco, Ken Livingston.

L’idea di togliere dalla circolazione i bus a due piani non piace, però, agli abitanti della capitale britannica, che sono affezionati al ‘Routemaster’ (letteralmente ‘Padrone della strada’) e per salvarlo dall”estinzione’ hanno creato un’associazione. “Riteniamo che queste vetture caratteristiche e molto efficienti siano un simbolo di Londra al pari del Big Ben, dei taxi neri e di Buckingham Palace”, ha affermato Ben Brook, il fondatore dell’associazione che è riuscita a raccogliere via internet 10.000 firme. Come concessione ai nostalgici del bus a due piani, una ventina di Routemaster saranno risparmiati per essere impiegati sui tradizionali itinerari turistici che passano attraverso Trafalgar square, la cattedrale di Saint Paul, la torre di Londra Piccadilly Circus e i magazzini Harrod’s. E per gli appassionati c’e’ anche la possibilita’ di avere un ‘Routemaster’ parcheggiato sotto casa: basta tirare fuori l’equivalente di circa 8.000 euro, il prezzo fissato dalla Tfl.
http://credit-n.ru/offers-zaim/ekapusta-besplatniy-zaim.html http://credit-n.ru/zaymi-nalichnymi-blog-single.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.