Articoli su Londra

Alloggio a Londra Informazioni Corsi di inglese Lavoro Hotel e Ostelli in tutto il mondo Viamundis 

Cosa vedere a Londra (150 luoghi) Impara l'inglese: archivio di oltre 200 mila testi di canzoni 


Nuove tendenze a Londra

Nuove tendenze a Londra

Nuove tendenze si coagulano attorno alla “nuova Soho”, il quartiere trendy Shoreditch. I saldi di gennaio consentono follie nei magazzini Harrods.

Pubblicità Pubblicità

Offerta di volo
Londra da CHF 80.-

Continua con…
Le immagini più belle di Londra
Immagini dal mondo
Le migliori offerte…
Europa
Oceania
USA
America del sud
Africa
Scegli un’altra destinazione
Offerte di volo a meno di 200.-
Shopping
Ti mancano i soldi?
Foto digitali su carta

[Cecilia Martino] – Patria delle one night, dove le ultime mode si scoprono dai volantini che ricoprono i banconi dei negozietti di tendenza e dai manifesti sui muri, Londra è sempre in movimento. Capitale mondiale del revival, ma anche delle nuove tendenze, multicentrica e poliedrica, è una di quelle città che, a ritornarci più volte, nulla è uguale a prima. Il Barbican Centre, ad esempio. Edificio storico, di strada ne ha fatta dagli anni ’70, quando era il più alto edificio residenziale d’Europa, famoso per la desolazione dei suoi larghi spazi interni. Oggi è il più grande centro culturale d’Europa con sale da concerti, teatri, cinema, gallerie d’arte, biblioteche, negozi.

Mix di culture e tradizoni è Hackney, a Nord della City (30 minuti a piedi), con il suo quartiere trendy Shoreditch, la “nuova Soho”. Cuore pulsante della nightlife londinese, la zona è il risultato sempre mutevole di accoppiamenti etnici inconsueti che danno vita a tendenze sempre nuove. Francesi, ebrei, irlandesi, un tempo, oggi studenti d’arte e designer nipponici popolano questo quartiere dell’East End. Chi va a Londra in questo periodo non può non approfittare dei saldi di gennaio che invitano a spese folli in quelle che sono le istituzioni dello shopping londinese, da Harrods a Coven Garden Market, senza dimenticare Portobello che, quanto a tendenze, è sempre al passo coi tempi.

Ma è di notte che la città si accende, nei quartieri storici del divertimento, Leicester Square, Piccadilly Circus e Oxford Street ma anche nelle zone più decentrate, in voga negli ultimi tempi, da quando sempre più turisti giovani hanno deciso di seguire, per la scelta del locale giusto, i londinesi doc. Così, lasciati alle spalle Soho con le sue vetrine fetish, locali gay e club hard, ci si sposta verso Old Street e Hoxton Square, a ridosso della City, ma anche più a Nord, nei quartieri emergenti di Camden Town e Islington. Tra i locali più hippy di Islington, il Fabric (Charterhouse street 77, metropolitana: Farringdon), con musica funky e hip hop, 3 piani e 3 sale da ballo. Accanto, il Fluid bar (al civico 40), locale “a tema” caraibico e areospaziale che raccoglie l’immaginario di un’intera generazione offrendo a prezzi modici sushi e videogiochi. Un fluido vincente. Club dei club è il Ministry of Sound (103 Gaunt Street, tel. + 44 (0) 8700 600 100), uno dei più famosi di Londra. E’ un nightclub di stile newyorkese, la musica è house&garage ed è davvero un’impresa riuscire ad entrare. Ma ne vale la pena. La stazione metro più vicina è Elephant&Castle.

http://credit-n.ru/kredity-online-blog-single.html http://credit-n.ru/offers-zaim/dozarplati-srochnye-zaimi-online.html

No comments yet. Be the first.

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.